Gentile Utente,
di seguito sono fornite le informazioni relative al trattamento dei Suoi dati personali effettuato attraverso il nostro sito web www.allyconsulting.it (di seguito il “Sito“), ai sensi del Regolamento (UE) n. 2016/679 (di seguito il “Regolamento” o “GDPR”).
Forniamo questa informativa non solo per adempiere agli obblighi di legge in materia di protezione dei dati personali previsti dal GDPR, ma anche perché crediamo che la tutela dei dati personali sia un valore fondamentale della nostra attività di impresa e vogliamo fornirti ogni informazione che possa aiutarti a tutelare la tua privacy e a controllare l’utilizzo che viene fatto dei tuoi dati.
1. TITOLARE DEL TRATTAMENTO
Titolare del Trattamento è Ally Consulting S.r.l. (in seguito Titolare), con sede in via Roma 108, a Cassina Dè Pecchi (MI), con i seguenti recapiti:
EMAIL: marketing@allyconsulting.it;
Telefono: 02 80011000
2. CATEGORIE DI DATI PERSONALI TRATTATI
Per consentire la conclusione e l’instaurazione del rapporto contrattuale col Titolare oppure quando si visita, consulta, o si richiedono i servizi e/o i prodotti del Titolare vengono raccolti e utilizzati i dati personali (cioè qualsiasi informazione che è in grado di identificare direttamente o indirettamente l’interessato).
Elenchiamo di seguito le categorie di dati personali trattate:
- Dati identificativi, di contatto e di accesso, quali nome, cognome, indirizzo email, indirizzo postale, numero di telefono;
- Dati di navigazione, quali dati relativi alla connessione, indirizzi IP, nomi a dominio ed altri parametri relativi al browser e al sistema operativo utilizzato, dati di log, dati relativi a licenze installazioni e configurazioni, dati relativi a registrazioni effettuate, processi di interazione e di transazione, indicatori di prestazione, dati relativi a flussi di navigazione e visualizzazioni di pagine, utilizzo e conteggi di funzionalità;
3. FINALITÀ DEL TRATTAMENTO
Il trattamento delle categorie di dati personali di cui all’elenco che precede è effettuato dal Titolare, nello svolgimento delle proprie attività economiche e commerciali, per specifiche finalità, così come meglio descritto di seguito.
Finalità Contrattuali e di Legge
- Per consentire la navigazione sul Sito.
- Per dare esecuzione delle attività necessarie alla conclusione ed esecuzione del contratto ai fini della fornitura del servizio/prodotto richiesto o acquistato.
- Per la gestione delle richieste relative a formulazione di preventivi, elaborazione degli ordini, fornitura di assistenza e supporto.
- Per la gestione di eventuali reclami e richieste invio delle comunicazioni di servizio e aggiornamenti.
- Per l’adempimento degli obblighi derivanti dalla legge vigente, regolamenti o normativa comunitaria (es. obblighi fiscali e contabili) ovvero gestione e risposta a richieste provenienti dalle competenti autorità amministrative e fiscali oltre che dall’autorità giudiziaria.
Le finalità sopra elencate sono congiuntamente definite le “Finalità Contrattuali e di Legge” e non è richiesto un espresso consenso dell’interessato. La fornitura dei dati personali per le suddette finalità è necessaria e obbligatoria sicché, in caso di diniego, il Titolare non potrà dare seguito al rapporto contrattuale con l’interessato e alla relativa fornitura dei servizi/prodotti richiesti.
Finalità di Legittimo Interesse
- Far valere e difendere i diritti del Titolare, anche nell’ambito di procedure di recupero crediti e di assegnazione dei crediti a società autorizzate, anche attraverso terze parti e per prevenire e contrastare eventuali frodi.
- Per inviare via email, ai sensi dell’articolo 130, comma 4 del Decreto Legislativo 196/2003 (“Codice Privacy”), comunicazioni di marketing su servizi o prodotti analoghi a quelli oggetto del contratto concluso col Titolare, fermo restando che, in qualsiasi momento, l’interessato ha la possibilità di opporsi all’invio di tali comunicazioni.
Le descritte “Finalità di Legittimo Interesse” non necessitano di uno specifico consenso rientrando nell’eccezione prevista dall’art. 6, comma 1, lett. f) del GDPR.
Finalità di Marketing
1. ATTIVITÀ PROMOZIONALE, COMMERCIALE E PUBBLICITARIA, COME L’INVIO TRAMITE EMAIL DI COMUNICAZIONI DI MARKETING SU EVENTI, SERVIZI O PRODOTTI DEL TITOLARE E DI SUOI PARTNERS.
Il trattamento dei dati in questo caso necessita di uno specifico consenso da parte dell’interessato, e in sua assenza non sarà possibile inviare alcun materiale promozionale riconducibile al Titolare.
L’interessato ha la possibilità di opporsi all’invio di tali comunicazioni senza pregiudizio alcuno sulla fruizione dei servizi del Titolare.
2. COMUNICAZIONE, DIFFUSIONE E TRASFERIMENTO DEI DATI
I dati personali dell’interessato, nel rispetto del principio di finalità e minimizzazione, possono essere comunicati ai seguenti soggetti terzi che svolgono attività funzionali a quelle relative al prodotto o servizio del Titolare acquistato, quali: (a) terzi fornitori di servizi di assistenza e consulenza per il Titolare con riferimento alle attività dei settori (a titolo meramente esemplificativo) tecnologico, contabile, amministrativo, legale, assicurativo, (b), nei casi in cui il rapporto contrattuale preveda l’intervento di partner commerciali, il Titolare potrà condividere alcuni dati personali dell’interessato con i propri partner facenti parte della catena di distribuzione dei prodotti e servizi del Titolare; (c) banche e istituti di credito; (d) società di recupero crediti; (e) soggetti ed autorità pubbliche il cui diritto di accesso ai dati personali dell’interessato è espressamente riconosciuto dalla legge, da regolamenti o da provvedimenti emanati dalle autorità competenti; (f) banche dati pubbliche e sistemi informativi di informazioni creditizie.
3.. CATEGORIE DI DATI PERSONALI TRATTATI
Per consentire la conclusione e l’instaurazione del rapporto contrattuale col Titolare oppure quando si visita, consulta, o si richiedono i servizi e/o i prodotti del Titolare vengono raccolti e utilizzati i dati personali (cioè qualsiasi informazione che è in grado di identificare direttamente o indirettamente l’interessato).
Elenchiamo di seguito le categorie di dati personali trattate:
- Dati identificativi, di contatto e di accesso, quali nome, cognome, indirizzo email, indirizzo postale, numero di telefono;
- Dati di navigazione, quali dati relativi alla connessione, indirizzi IP, nomi a dominio ed altri parametri relativi al browser e al sistema operativo utilizzato, dati di log, dati relativi a licenze installazioni e configurazioni, dati relativi a registrazioni effettuate, processi di interazione e di transazione, indicatori di prestazione, dati relativi a flussi di navigazione e visualizzazioni di pagine, utilizzo e conteggi di funzionalità;
4. MODALITÀ DI TRATTAMENTO DEI DATI
I dati personali degli interessati sono trattati dal Titolare con sistemi elettronici e manuali secondo i principi di correttezza, lealtà e trasparenza previsti dalla normativa applicabile in materia di protezione dei dati personali e tutelando la riservatezza tramite misure di sicurezza tecniche ed organizzative per garantire un livello di sicurezza adeguato.
Come previsto dall’art. 29 del GDPR i dati personali sono trattati dalle persone autorizzate e istruite dal Titolare.
Tali trattamenti hanno luogo presso le sedi del Titolare e/o presso i Responsabili esterni del trattamento, individuati ai sensi dell’art. 28 del GDPR, che effettuano il trattamento per conto del Titolare; l’elenco dei responsabili è disponibile presso le sedi del Titolare.
5. CONSERVAZIONE DEI DATI
I dati dell’interessato saranno conservati per il periodo di tempo necessario al perseguimento delle finalità per cui tali dati sono stati raccolti, come affermato in questa informativa. In ogni caso, i seguenti termini di conservazione si applicheranno con riferimento ai trattamenti dei dati per le finalità riportate di seguito:
- Per Finalità Contrattuali e di Legittimo Interesse i dati vengono conservati per un periodo pari alla durata della fornitura dei servizi da te richiesti e per i 10 anni successivi (periodo in cui matura la prescrizione per l’eventuale responsabilità contrattuale fatta valere dal cliente contro il Titolare), fatti salvi i casi in cui la conservazione per un periodo successivo sia richiesta per eventuali contenziosi, richieste delle autorità competenti o ai sensi della normativa applicabile;
- per Finalità di Marketing i dati vengono conservati per un periodo pari a 24 mesi dalla data in cui il consenso viene prestato ovvero rinnovato in occasione dell’acquisto di un nuovo prodotto o servizio oppure data dell’ultimo contatto da intendersi, tra gli altri, la partecipazione ad un evento del Titolare, la fruizione di un prodotto o servizio fornito dal Titolare o l’apertura di una newsletter (congiuntamente definiti “Ultimo Contatto“).
6. MODIFICA DELLE SCELTE E REVOCA DEL CONSENSO
Nel caso l’interessato cambi idea, potrà modificare in qualsiasi momento il consenso prestato per finalità di marketing nei modi indicati al punto 8, o nel caso non voglia più ricevere le comunicazioni commerciali del Titolare, utilizzando il link di cancellazione disponibile in calce alle comunicazioni commerciali. L’eventuale mancato rilascio o revoca del consenso non pregiudicano in alcun modo la fruizione dei servizi del Titolare, né la liceità di trattamenti effettuati prima della eventuale revoca.
7. DIRITTI DEGLI INTERESSATI
Come previsto dal GDPR l’interessato può esercitare i seguenti diritti:
- diritto di accesso, ovvero la possibilità di ottenere dal Titolare la conferma che sia o meno in corso il trattamento dei propri dati (art.15 );
- diritto di rettifica o integrazione dei dati personali inesatti o incompleti (art.16); diritto alla cancellazione, qualora il trattamento non sia obbligatorio per legge o per contratto ovvero necessario al Titolare per l’esercizio dei propri diritti in sede giudiziaria (art.17);
- diritto di limitazione di trattamento, ovvero la facoltà di chiedere che i dati siano trattati solo ai fini della conservazione con esclusione di altri trattamenti (art.18);
- Diritto alla portabilità dei dati: ove possibile l’interessato ha diritto di ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, i dati personali che lo riguardano (art. 20);
- diritto di opposizione al trattamento: l’interessato ha diritto di opporsi al trattamento dei dati personali che lo riguardano (art. 21).
Per esercitare i suddetti diritti è possibile rivolgersi al Titolare, inviando una richiesta all’indirizzo Ally Consulting S.r.l. – via Roma 108, – 20051 Cassina Dè Pecchi (MI) all’attenzione Ufficio Protezione Dati Personali, oppure inviando una mail a marketing@allyconsulting.it
Gli interessati nel caso ritengano che il trattamento dei dati personali a loro riferiti ed effettuato attraverso questo sito avvenga in violazione di quanto previsto dal Regolamento hanno il diritto di proporre reclamo all’Autorità Garante (https://www.garanteprivacy.it/i-miei-diritti– Piazza Venezia n. 11 – 00187 Roma)
MODIFICHE ED AGGIORNAMENTI
La presente informativa può essere soggetta a variazioni anche in conseguenza di eventuali modifiche e/o integrazioni normative.